Eventi, feste e sagre

PER "NATALE INSIEME" SI RIDE CON LO "ZARA & COSSU SHOW"

A DECIMOMANNU LA KERMESSE "NATALE INSIEME" PORTERÀ "BABBO NATALE CONSEGNA I DONI", "IN UNA NOTTE COME TANTE" CON IL PRESEPE E LA COMICITÀ DELLO "ZARA & COSSU SHOW". IL 16 GENNAIO 2017, INVECE, AVRÀ LUOGO IL TRADIZIONALE RITO DI "SU FOGARONI DI SANT'ANTONIO" CHE APRE IL CARNEVALE

L’amministrazione comunale di Decimomannu e la Pro Loco, in collaborazione con altri soggetti locali,hanno dato vita a "Natale insieme2017, una kermesse di eventi che accompagneranno i cittadini di Decimomannu e i turisti per tutto il periodo delle feste. Il 24 dicembre 2017 ci sarà "Babbo Natale consegna i doni”a cura dell’AGES mentre nel giorno di Santo Stefano il centro culturale di piazza De Gasperi ospiterà "In una notte come tante”, con la Santa Messa alle 16:30 e il Presepe vivente alle 17:30 allestito dal Comitato Spontaneo. Il 29 dicembre alle 19:00 invece si riderà di gusto con il duo "Zara & Cossu Show” al centro sociale di via Aldo Moro, dove il 5 gennaio si potrà anche tentare la fortuna con "Tombolissima” alle 17.

Il 6 gennaio 2018 alle 9:30 la parrocchia di Sant’Antonio ospiterà la Santa Messa e la processione con Gesù fanciullo, in collaborazione con l’oratorio Santa Greca che l’indomani 7 gennaio organizzerà anche una divertente tombolata. Il 14 gennaio 2018 al centro culturale di piazza De Gasperi avrà luogo "Aspettando Sant’Antonio… pani, casu e birra a rasu” a cura dell’associazione "Sogni di filo”. Il 16 gennaio il periodo delle feste verrà concluso da "Su fogaroni di Sant’Antonio”, un rito che mescola sacro e profano nel quale vengono accesi grandi falò dedicati al protettore di pastori e contadini che secondo la tradizione scese all’inferno per rubare una scintilla di fuoco e donarla agli uomini in superficie, in una rielaborazione del mito di Prometeo. Oltre a costituire un momento estremamente sentito dalla popolazione, "Su fogaroni” segna anche l’inizio del Carnevale.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.