Eventi, feste e sagre

Il rock dei Jumping Back live a Decimomannu

venerdì 27 aprile 2018 i Jumping Back, tribute band dei Rolling Stones, si esibiranno al KIKO Douglas di vico Ugo Foscolo a Decimomannu: nel loro repertorio i tanti successi della band inglese che da mezzo secolo fa sognare i fan

Spesso si inizia a suonare musica spinti dal desiderio di omaggiare ed emulare i propri beniamini, i giganti del rock che con i loro brani hanno influenzato milioni di giovani. Questo è accaduto anche con i Jumping Back, tribute band dei leggendari Rolling Stones che venerdì 27 aprile 2018 alle 22 sarà sul palco del KIKO Douglas di vico Ugo Foscolo a Decimomannu per proporre le canzoni di un gruppo che da oltre mezzo secolo fa sognare e vibrare giovani e meno giovani di tutto il globo. La band è composta dal cantante Daniele Floris, il chitarrista Gabriele "Stewe” Pili, il chitarrista e armonicista Giuseppe Mulas, il batterista Dario Mercaldo e il bassista Elvio Marongiu.

Nati nel 1962 in Gran Bretagna, nei primi anni di carriera iRolling Stones sono stati protagonisti di una celebre rivalità con i Beatles: a differenza dei baronetti Lennon e McCartney, gli Stones incarnavano l’anima più esplicitamente trasgressiva ed egocentrica della rivoluzione culturale che in quel periodo infiammava l’Occidente. I membri principali sono da sempre il cantante Mick Jagger, celebre tanto come musicista quanto come protagonista dei rotocalchi, il chitarrista Keith Richards e il batterista Charlie Watts, ai quali nei primi anni si aggiunse Brian Jones che perì tragicamente nel 1969. Il marchio di fabbrica della band è un’esplosiva miscela di rock e blues che, nonostante i numerosi esperimenti artistici, perdura ancora oggi.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.