Eventi, feste e sagre

Il 'Don Giovanni' di Mozart al Teatro Lirico di Cagliari, vicino a Decimomannu

gli amanti del teatro lirico potranno godersi il capolavoro don giovanni di mozart a cagliari, a due passi da decimomannu. L'opera, rappresentata per la prima volta nel 1787, sarà in programmazione fino al 24 luglio 2019

Un grande appuntamento con la musica lirica a Cagliari, a due passi da Decimomannu. A partire da venerdì 28 giugno 2019 e per tutto il mese di luglio, al Teatro Lirico andrà in scena il "Don Giovanni (Il dissoluto punito o sia Il Don Giovanni)”, dramma giocoso in due atti di Wolfgang Amadeus Mozart. L’evento si inserisce nell’ambito della Stagione lirica e di balletto 2019 e vedrà ben tredici repliche, di cui 9 in abbonamento e 4 fuori abbonamento: sabato 29 giugno 2019 alle 2, domenica 30 giugno alle 21, martedì 2 luglio alle 21, mercoledì 3 luglio alle 21, venerdì 5 luglio alle 21, sabato 6 luglio alle 17, domenica 7 luglio alle 21, mercoledì 10 luglio alle 19, venerdì 12 luglio alle 21, mercoledì 17 luglio alle 21, venerdì 19 luglio alle 21, mercoledì 24 luglio 2019 alle 21.

La produzione si avvale della regia di Daniela Zedda, delle scene di Cristian Demuro, dei costumi di Marco Nateri, delle luci di Alessandro Verazzi e della coreografia di Luigia Frattaroli. La direzione musicale è appannaggio di Gérard Korsten, mentre il maestro del coro è Donato Sivo. I protagonisti dell'opera sono attori giovani ma già affermati come Nicola Ulivieri, Gianluca Margheri, Cristian Saitta, Heather Engebretson, Tetiana Zhuravel, Marco Ciaponi, Vassily Kavayas, Monica Bacelli, Alexia Voulgaridou, Daniele Terenzi, Alessandro Abis, Nicola Ebau e Francesco Leone.

Il Don Giovanni è una delle tre opere (insieme a”Così fan tutte” e "Le nozze di Figaro”) che Mozart scrisse su un libretto di Lorenzo Da Ponte. Rappresentata per la prima volta il 29 ottobre 1787 al Nationaltheater di Praga, l’opera è incentrata su un antieroe alla perenne ricerca del proprio piacere ed è unanimemente considerata fra i capolavori del teatro lirico. Chi fosse alla ricerca di informazioni può rivolgersi alla biglietteria del Teatro Lirico in via Sant'Alenixedda, a Cagliari, al numero di telefono 0704082230.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.