Eventi, feste e sagre

Un reading di scrittori a Villaspeciosa, vicino Decimomannu

il 23 aprile 2018 a Villaspeciosa otto giovani scrittori locali leggeranno brani delle loro ultime opere; tra i partecipanti all'evento, in occasione della Giornata mondiale del libro, ci saranno Roberto Alba, Camilla Demontis, Lidia Petrulli e Claudia Musio

In occasione della Giornata mondiale del libro promossa dall’UNESCO in programma il 23 aprile 2018, a Villaspeciosa, nei pressi di Decimomannu, si terrà un reading collettivo ad opera di otto autori locali che leggeranno stralci delle loro ultime opere. L’evento, organizzato dall’associazione culturale RiCreando in collaborazione con la libreria Librart, avrà luogo alla pizzeria New Piccadilly di via Cagliari. I temi proposti saranno gli stessi del Maggio dei libri 2018 ovvero la lettura come libertà, il 2018 Anno Europeo del Patrimonio e la lingua come strumento di identità. La serata sarà arricchita da specialità gastronomiche e vini locali di ottima qualità, nonché dall’accompagnamento musicale al pianoforte; l’ingresso sarà gratuito.

Gli otto scrittori ospiti d’onore e protagonisti della lettura saranno Roberto Alba, Camilla Demontis, Livy Former, Andrea Fulgheri, Fleanna Lai, Claudia Musio,Lidia Petrulli e Daniele Piras. Alba, nativo di Decimomannu, ha raccolto premi ed elogi con il romanzo "La collana di corallo rosso" e il giallo storico "La spiaggia delle anime", la giovane Demontis si è messa in luce con il thriller psicologico "Raven - The lunacy panic”, Livy Former ha composto opere destinate a bambini e ragazzi, il cagliaritano Fulgheri si è distinto con "Odissea nerd”, Fleanna Lai ha partecipato a "Giochi, giocattoli e giorni lontani”, Musio ha pubblicato "Il profumo della mimosa”, Petrulli romanzi fantasy come "Il volto segreto di Gaia” e Piras "Petali di piombo".

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.