
Eventi, feste e sagre
La Festa di Santa Greca 2021 sta per partire con i soli riti religiosi: processione, incontro e trasporto de Is Prendas. Ecco il programma nel dettaglio.

La Festa di Santa Greca si terrà anche quest'anno ma sarà limitata ai soli eventi strettamente religiosi. Anche la partecipazione del pubblico sarà ridotta ma chi rimarrà a casa potrà seguire le messe in diretta televisiva.

Dopo la quarantena, riapre al pubblico il Museo Archeologico di Cagliari. Si dovranno osservare delle regole stringenti: si entra solo con la mascherina con un limite di dieci persone per sala.

Dusit Srl
V. San Sperate - 09033 DECIMOMANNU (CA)
Tel. 070/962925

Il Carnevale di Decimomannu, in programma il 16 febbraio 2020, porterà in corteo tanti gruppi tra cui il Carro Brasileiro di Cagliari.

Al Jazzino si esibiranno i "Groove Elation", ensemble che omaggia il genio di John "Sco" Scofield, leggendario chitarrista che ha collaborato con Miles Davis e Charles Mingus.

A Decimomannu dal 21 settembre al 1 ottobre 2019 torna la Festa di Santa Greca con le celebrazioni e la vestizione del simulacro della santa. Vi saranno anche eventi civili come il live del DJ Edil Fernandez.

L'esperta insegnante di yoga Sofia Xirotyri terrà un workshop nel centro di Cagliari alla fine di agosto.

Il capolavoro di Mozart 'Don Giovanni' andrà in scena al Teatro Lirico di Cagliari fino al 24 luglio 2019.

Dal 27 settembre al 2 ottobre 2018 a Decimomannu si svolgerà la festa in onore di Santa Greca, con un programma ricco di appuntamenti sia civili che religiosi, che si ripetono da oltre 450 anni.

Il 17 settembre 2018 alle ore 22.00 in piazza San Basilio a Decimoputzu si esibirà dal vivo Valerio Scanu, che porterà a due passi da Cagliari il suo 'Live Tour 2018'.
