Eventi, feste e sagre

Al Jazzino, vicino Decimomannu, il funk dei Groove Elation

giovedì 24 ottobre 2019 al jazzino si esibiranno i 'Groove Elation', band che omaggia il celebre chitarrista John Scofield che ha saputo imporsi sulla scena internazionale grazie al suo sound funky, blues, jazz e soul

Il Jazzino di Via Carloforte a Cagliari continua a proporre un cartellone ricco di eventi musicali da segnare in rosso sul calendario: giovedì 24 ottobre 2019 saliranno sul palco i "Groove Elation” una band che omaggia John Scofield e che è nata da un’idea del chitarrista Rubens Massidda; ad essere eseguiti saranno soprattutto i brani risalenti al periodo della collaborazione di Scofield con il trio Medesky, Martin And Wood con il loro swampy groove.

La line up vede Rubens Massidda alla chitarra, Andrea Sanna alle tastiere, Andrea Parodo al basso e Nicola Vacca alla batteria. I Groove Elation propongono un repertorio jazz e funk ricco di rimandi alla musica nera e più in generale al blues; i loro live sono trascinanti perché contengono un’anima rock mischiata a una matrice tipicamente funky e all’improvvisazione del jazz. Il concerto, del costo di 5 Euro, inizierà intorno alle 21:30.

John "Sco” Scofield è uno dei più apprezzati chitarristi e compositori jazz-rock degli ultimi decenni; il suo sound, caratterizzato da una felice fusione di soul, bebop, jazz, funk e blues, lo ha portato a collaborare con artisti del calibro di Miles Davis, Dave Liebman, Charles Mingus, Joey DeFrancesco, Herbie Hancock, Eddie Palmieri, Pat Metheny, Joe Lovano, Pat Martino, George Duke, Jaco Pastorius, John Mayer e Robert Glasper. Il suo ultimo album è 2016 "Country for Old Men” del 2016.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.