Eventi, feste e sagre

Il Carnevale di Decimomannu: ecco il programma

il 16 febbraio tornerà il Carnevale di Decimomannu con tante maschere della tradizione sarda, carri allegorici e animazione per bambini. Vediamo nel dettaglio il programma di questa manifestazione

La Sardegna è una regione dove il Carnevale è molto sentito: in tutta l’isola non v’è borgo dove non si tengano festeggiamenti le cui origini si perdono nella notte dei tempi. Il Carnevale di Decimomannu è piuttosto giovane rispetto ad altri borghi, ma i festeggiamenti organizzati da comune e Pro Loco si fanno notare per la vivacità. In occasione dell’edizione 2020 sfileranno almeno cinque gruppi di maschere.

La grande sfilata, in programma domenica 16 febbraio 2020, avrà inizio alle 15 con il raduno delle maschere presso il Centro culturale di piazza De Gasperi. Parteciperanno i gruppi Sa Ratantina Casteddaia del villaggio dei pescatori, Bois Fui Janna Morti di Escalaplano, Sos Traigolzos di Sindia, S’Intibidu di Ardauli, Maimoni e Grastula di Gadoni, Maschinganna a Sa Maiaja di Busachi, il Carro Brasileiro di Cagliari e altri carri allegorici. 

Dopo una sfilata per le vie del centro di Decimomannu, il festoso corteo raggiungerà il polo fieristico di Santa Greca dove i bambini potranno divertirsi con l’animazione e gli adulti si rifocilleranno con le zeppole, dolci carnevaleschi agli agrumi croccanti fuori e morbidi dentro. Per maggiori informazioni e iscrizioni agli eventi si deve contattare la Pro Loco di Decimomannu alla mail a.t.prolocodecimomannu@gmail.com. 

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.