Eventi, feste e sagre

Riapre al pubblico il Museo Archeologico di Cagliari

il museo archeologico di Cagliari ha finalmente riaperto dopo il periodo di lockdown. Naturalmente in questa fase di transizione vanno rispettate alcune norme di sicurezza e di igiene per impedire il nuovo diffondersi del coronavirus

Il Museo Archeologico di Cagliari ha riaperto dopo un lungo periodo di stop dovuto al Coronavirus. La ripartenza sarà graduale e, per godere delle bellezze nel museo, è opportuno rispettare alcune regole: obbligatorio indossare la mascherina, rispettare le distanze di sicurezza, gli ingressi vengono contingentati ed è vivamente consigliata la prenotazione. C’è però anche una novità positiva: fino al 30 giugno 2020 l’ingresso sarà gratuito.

Per scendere più nel dettaglio, l’ingresso sarà consentito solo a chi, oltre alla mascherina, ha utilizzato il gel disinfettante; dentro al Museo le persone devono stare a un metro e mezzo di distanza l’una dall’altra, per evitare assembramenti agli ingressi possono entrare due persone ogni dieci minuti, sono ammessi gruppi di massimo cinque persone e comunque non potranno esserci più di dieci persone per sala. In ascensore può salire solo uno alla volta, tranne disabili e bambini che hanno diritto ad un accompagnatore. 

Per il mese di giugno il Museo archeologico nazionale di Cagliari resterà aperto dal martedì alla domenica, con orario continuato dalle ore 9 alle 20, ma la biglietteria chiude alle 19:15. Per prenotazioni e ulteriori informazioni si consiglia di scrivere all’indirizzo: drm-sar.prenotmuseoarcheo.ca@beniculturali.it.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.